Cosa vogliono gli uomini?

Ecco come comprendere i reali desideri dell'altra metà del cielo

"Cerco l'anima gemella come tutti. Le donne credono che gli uomini vogliano solo fare sesso, ma non è vero. Voglio innamorarmi ed essere amato."
Tom, 20 anni

"Non credo che la maggior parte degli uomini rifugga i legami. Adoro avere storie stabili, avere qualcuno che ci sia sempre per me, con cui costruire la vita. È centomila volte meglio che avere una serie di incontri occasionali; posso dirlo perché ci sono passato."
Paul, 30 anni

Cosa vogliono gli uomini dalla vita: sesso, molte donne, storie senza impegno, darsi alla pazza gioia, calcio e ancora calcio. Queste sono solo alcune delle risposte che mi sono state date dalle donne quando ho chiesto loro cosa vogliono gli uomini. La realtà è molto meno deprimente, perché, quando ho posto la stessa domanda a un certo numero di uomini, mi è stato risposto: "Vorrei trovare una donna divertente, innamorarmi, stare con lei e fare quello che fanno tutte le coppie".
Ecco la chiave di lettura per quelle di voi che aspirano a penetrare nella mente degli uomini: la maggior parte di loro vuole la stessa cosa che vogliamo noi, cioè una relazione che li faccia sentire amati, accuditi e appoggiati.
Ottima notizia: vuol dire che non esiste un codice segreto da scoprire per entrare nella mente degli uomini! Se state storcendo il naso (o vi state semplicemente domandando chi sono quelli con cui ho parlato), dovreste chiedervi come mai, se siete convinte che gli uomini rifuggano le relazioni stabili, ce ne sono così tanti in coppia. Se volete conoscere degli uomini, dovete convincervi che non sono poi così diversi da voi o da me quando si tratta d'amore.
Ovviamente, ci sono gli uomini che rappresentano l'eccezione alla regola e, se avete una serie di storie finite male, forse siete incappate in qualcuno di loro. La realtà è che maschi e femmine sono destinati ad avere le stesse esigenze e desideri.
Il modo in cui li soddisfano può essere diverso, ma la sostanza è che gli uomini aspirano ad amare la donna che adorano. E, in effetti, perché non dovrebbero? Una serie infinita di ricerche dimostra che gli uomini sposati o comunque in coppia sono più felici e più sani degli scapoli, e oltretutto vivono più a lungo. Non sorprende quindi che la maggior parte degli uomini sia alla ricerca di una buona compagna.

Testo tratto da: Uomini istruzioni per l'uso di Anita Naik, Morellini

Di•Lei è offerto da