Come essere seducenti

Trucchi e consigli su come sedurre un uomo

Perché ragazze che non sono nulla di speciale dal punto di vista fisico, hanno un sacco di "spasimanti" mentre le classiche "brave e carine" non "battono chiodo"? Perché la seduzione è un'arte che nulla ha a che fare con la bellezza fisica. E' una questione di fascino innato, nella maggior parte dei casi, ma anche di abili "trucchetti" che si possono imparare e utilizzare all'occorrenza. Ecco dunque come essere seducenti.

Intanto, per essere seducenti bisogna esserlo con tutti: dall'edicolante, al barista, al ragazzo che ti affianca al semaforo mentre stai in motorino. E poi devi esserlo con te stessa, con il tuo specchio.

Come essere seducenti, lo sguardo

Scegliete la persona che volete sedurre e stabilite un contatto con lo sguardo che sembri casuale. Fissare gli estranei può apparire un atteggiamento di minaccia, pertanto è necessario aggirare il problema. Possiamo segnalare il nostro interesse con un sorriso oppure con uno sguardo. Guardare negli occhi è una regola che vale anche in molte altre situazioni. Non per nulla guardiamo in faccia le persone con cui vogliamo parlare: chi rifiuta di guardarci o è troppo timido o proprio rifiuta la conversazione.

Come essere seducenti, il contatto fisico

Un segno di accettazione è il permesso di toccare. Inizialmente è un contatto senza particolari significati: si sistema la sciarpa al collo del partner, gli si scostano i capelli dal viso, gli si prende la mano con la scusa di aiutare, anche una semplice stretta di mano più lunga del solito durante le presentazioni può avere lo stesso significato. Il primo contatto fisico tra due persone che si attraggono a vicenda assume spesso un'intensità enorme. Anche se dura pochi attimi e riguarda parti del corpo poco erogene. Il passo successivo è il braccio intorno alla spalla, seguito dal braccio intorno alla vita, che implica maggiore intimità: i corpi si avvicinano e i fianchi si toccano.

Come essere seducenti, l'umorismo
Essere spiritosi e brillanti può servire per conquistare una persona, vi rende simpatici alla gente, e vi fa affrontare con spirito sereno gli eventi della vita. Sbagliano coloro che credono che l'ironia sia qualcosa che è scritto nel nostro codice genetico. Il senso dell' umorismo si acquisisce. Imparate a vedere il lato comico delle situazioni, tutte le cose ne hanno uno. L'umorismo è un meccanismo di difesa, ci aiuta a difenderci dall'ansia, ci fa sdrammatizzare le situazioni.

Come essere seducenti, l'andatura
L'andatura di una donna è fonte di attrazione per gli uomini. Per questo il passo non deve essere insicuro o aggressivo ma aggraziato, deciso senza essere volgare. Ideale sarebbe imparare a camminare bene sui tacchi alti qualche volta, dato che snelliscono la figura e consentono un'andatura decisamente sexy.

Come essere seducenti, il cibo
Quando è possibile serviti delle mani per mangiare, magari la pizza, masticando lentamente e gustando ogni boccone.

Di•Lei è offerto da