Fisico a pera: come vestirsi? Consigli per risolvere il problema

Vietato piangersi addosso, basta seguire questi accorgimenti. E sapere che siamo in buona compagnia...

Fianchi larghi, lat b prosperoso e cosce tornite? In una parola sola: il classico fisico a pera, odiato, temuto ma ahimé posseduto dalla stragrande maggioranza delle donne mediterraneo (e non solo, le celebrities a stelle e strisce insegnano).

Eppure i trucchi e gli accorgimento per mascherare questo difetto ci sono eccome, basta conoscerli e saperli adottare. Perché se possiedi il sederone di Beyoncé e ti metti i fuseaux, ovvio che il risultato non giocherà a tuo favore. Stesso discorso per vestitini attillati o ancora peggio elasticizzati, gonne a tubino, pantaloni stretti e fascianti in vita. Via libera invece agli abiti stile impero, tagliati sotto il seno, gonne e vestiti a palloncino, camicie sciancrate, cappotti e giacche stretti in vita da una cintura in grado di mimetizzare il didietro prosperoso.

Banditi assolutamente i maglioni legati in vita (erronea convinzione, diffusa soprattutto tra le adolescenti, che mascherino un sedere importante) e le felpe oversize. Che anziché "coprire" finiscono per sortire l’effetto Gabibbo. 

Di•Lei è offerto da