Per sempre giovani con 10 alimenti miracolosi che allungano la vita

Dalle bacche di Goji al tè verde, dal miele di Ulmo alla quinoa, tutti i segreti per restare giovani

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Invecchiare è la cosa più naturale e difficile del mondo e tutti vorremmo riuscire ad arrestare il tempo. C'è chi farebbe un patto col diavolo chi - più realisticamente - cerca l'aiuto della chirurgia estetica. In realtà uno dei migliori sistemi per rallentare l'invecchiamento è un'alimentazione sana.
Basta inserire nella dieta i cibi giusti per riuscire a: rigenerare le cellule, allontanare il rischio disidratazione e dare il benservito al cedimento dei tessuti.

Ci sono 10 alimenti che con le loro proprietà allungano la vita e non possono mancare sulla nostra tavola se vogliamo restare giovani. Ecco l'elenco:

  1. Bacche di Goji: piccoli frutti rossi che arrivano dalla Cina e dalle valli Himalaiane, del Tibet e della Mongolia. Sono un concentrato  di vitamina C, betacarotene e oligoelementi, considerate tra le fonti di cibo naturale più ricche di nutrienti e antiossidanti esistenti sulla Terra. Ne bastano alcuni tutte le mattine: un vero miracolo
  2. Te' verde: ricco di polifenoli e catechine, ha un potente effetto drenante e anti-ossidante oltre a essere un valido aiuto per prevenire il cancro
  3. Olio extra vergine di oliva: ricco di acidi grassi insaturi, contiene anche beta-carotene (provitamina A), tocoferoli (vitamina E) e una serie di sostanze antiossidanti importantissime per l'aspetto nutrizionale e antivecchiamento (antagonisti dei radicali liberi). Importanti sono anche i fitosteroli per l'assorbimento del colesterolo
  4. Miele di Ulmo: antibatterico naturale, si ricava da un albero - l'ulmo - originario del Cile, ha proprietà antiossidanti ed è in grado di inibire batteri pericolosi come lo Staffilococco e il famigerato Escherichia coli
  5. Quinoa: pianta erbacea del Perù, buona fonte di fosforo, potassio e manganese. Contiene dosi elevate di magnesio e più calcio del latte. Ricca di proteine, non contiene glutine, ma amminoacidi in grado di metabolizzare l'insulina
  6. Amaranto: apporta tutti i benefici dei cereali ma non contiene glutine, ricco di proteine e vitamine è altamente digeribile e ideale per chi non consuma carne
  7. Carciofi:  fondamentali per la purificazione di fegato e reni, contengono ferro e cinarina, che riesce ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue. Digestivi e diuretici, grazie all'acido clorogenico sono anche ottimi antiossidanti
  8. Crusca: fornisce un apporto di nutrienti fondamentale per favorire il transito intestinale, in particolare le fibre che prevengono il tumore al colon. Provoca senso di sazietà ed è consigliata nei regimi dietetici.
  9. Kiwi: hanno più vitamine delle arance, pochissime calorie e rafforzano il sistema immunitario. Ideali contro lo stress e per rimettersi in forze
  10. Agar-Agar: è un’alga che aiuta la regolarità intestinale e gonfiandosi nello stomaco modera l’appetito.


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